Quantcast
Channel: MammaCheVita
Viewing all articles
Browse latest Browse all 116

Shopping milanese anzi... monzese.

$
0
0
Torniamo a parlare di shopping, di quello sempre e comunque per "loro". Noi mamme si sa, possiamo anche non essere amanti dell'acquisto compulsivo ma dove ci sono in vendita prodotti che riguardano i nostri figli magicamente si riesce a trovare qualche spicciolo in fondo al portamonete per potergli comprare qualcosa di nuovo. In una delle mie tante passeggiate dove per l'ennesima volta provavo a fare acquisti per me, sono tornata a casa con acquisti per loro: #questavitanonsipuofare!
Uno degli ultimi giorni nel nostro soggiorno milanese, sono riuscita a ritagliarmi del tempo per andare a vedere di persona il negozio di Sterntaler che l'8 di novembre ha aperto al pubblico, a Monza: stupendo! Già da fuori, già dalle vetrine veniva voglia di metter mano al portafogli. Più volte mi è capitato di parlare di questo brand tedesco per bambini ma non avevo mai avuto modo di avere un confronto così ampio sugli articoli, toccandoli per mano. Essendoci andata con una cara amica blogger (sicuramente conoscerete Due volte mamma), bis mamma anche lei, con bimbi della stessa età di Cesare e Vincenzo ci siamo praticamente perse: lei chiedeva consigli a me e io a lei... tutto bellissimo!
L'acquisto principale erano i calzini antiscivolo per Cesare. Su alcune cose infatti sono molto metodica e dopo aver provato un paio di calzini  di questo brand tempo fa con l'ometto più grande e vedendo quanto il prodotto fosse buono, non mi andava di cambiare anche perché devo ammettere che come Sterntaler, i calzini antiscivolo non li fa nessuno! Non hanno una vera e propria suola ma la gomma aderisce perfettamente alla circonferenza del piede dando stabilità al piccolo e, dopo averne per scrupolo provati altri, posso confermare che sono i migliori in assoluto. Tra l'altro ce n'erano di tutte le versioni, di tutti i colori, di tutti i modelli. Tranne che per le femminucce ne avrei comprati a valanghe! C'erano anche le calzamaglia per gattonare e li, ho pregato che Vincy si sbrigasse a crescere solo per farglieli indossare. 
Stertaler calze antiscivolo e stivaletto neonato
Fatto il "dovere" e scegliendo due paia di calzini per Cesare siamo passate al piacere, il problema era però che dove posavo gli occhi volevo comprare, ma sarebbe servito un portafogli a fisarmonica. Allora mi sono limitata alle cose che "davvero mi servivano" (e anche qualche extra ammetto) in modo da non esagerare con le spese. Ho scelto un paio di stivaletti in pile caldi all'interno per Vincy, insieme ad uno stupendo cappellino in caldo cotone foderato pile e poi sono passata al piacere con due giostrine per intratteere il terremoto che odia stare seduto/sdraiato: una con carillon per la culla e una con sonaglio per l'ovetto e il passeggino.
Sterntaler carillon culla
Sterntaler cappello e gioco ovetto
Quella per la culla è quella che preferisco perché da buoni juventini il personaggio protagonista è una zebra e l'abbinamento di colori di tutto il carillon si sposa perfettamente con i toni della camera da letto. Tra l'altro me ne sono innamorata perché avendo la culla Stokke, il bastone della tenda si può usare anche per appendere qualcosa e vuoto com'era stato fino a quel momento rendeva la culla un pò triste. In vetrina da Sterntaler avevo visto una culla come la mia con il carillon attaccato da una fascetta e l'idea mi era piaciuta molto. Nulla sapendo che poi nella scatola si trovava anche il braccio in plastica per fissarla! Ma io ho seguito l'esempio e mi piace da impazzire, oltre che avere una melodia rilevantissima.
Sterntaler carillon culla
Insomma sono davvero felice dei miei ennesimi acquisti per i nanetti e a ormai meno due dal Natale, se vi trovate dalle parti di Monza vi conviene davvero fare un salto in questo negozio per fare qualche bel regalo, sicuramente qualsiasi acquisto farete, lascerete di stucco bimbi e genitori.
Sterntaler pupazzo
Vincenzo veste Sterntaler
PH MammaCheVita 
© MammaCheVita - Tutti i diritti riservati


Giada


Viewing all articles
Browse latest Browse all 116

Trending Articles